NO AGENZIE! Sicuri che sia davvero conveniente? 

SIAMO SICURI CHE NON AFFIDANDOSI AD UN AGENTE IMMOBILIARE SI RISPARMI?

Sei sicuro che la provvigione che risparmieresti sia un reale guadagno?

  • PRIMO PUNTO 

Eviterò di annoiarti con l’elenco di tutte le cose che un serio agente immobiliare fa per un proprietario venditore (ma se proprio vuoi leggerle clicca qui).

FACCIO TUTTO MI! 

Bene! Ma spendi tempo…

E quanto vale il tuo tempo?

Basta moltiplicare il il costo orario medio del lavoratore di circa 29€ lordi per il tempo che impiegherai per vendere casa.

Dall’ultimo Report pubblicato sul Sole24ore, i privati vendono la propria casa in circa 12 mesi, la metà di quanto impiegherebbe un’agenzia immobiliare. 

Consideriamo che dedicheresti solamente 1 ora al giorno per la vendita della tua casa:

29 euro (1h di tempo) x 360gg (tempo di vendita circa 1 anno) =

€ 10.440 

Ecco quanto spendi per vendere la tua casa privatamente. Senza considerare i costi per la promozione e l’eventuale servizio fotografico.

  • SECONDO PUNTO

Quanto pensi di lasciare alla trattativa? 

Di fronte ad un indecisione del tuo acquirente come ti comporti?

Come ti comporti di fronte ad una proposta bassa?

Come gestisci le obiezioni?

Ti starai chiedendo dove voglio andare a parare?

Voglio dirti semplicemente che per vendere una casa devi saper vendere. 

E se non sei abituato a contrattare, se non hai un sistema di vendita collaudato, potresti far naufragare la trattativa per un nonnulla, una parola detta male, oppure farti “svuotare le tasche” da un abile negoziatore. 

Non è un caso che le trattative condotte dalle agenzie si concludono con un prezzo più vicino a quello di partenza

Vedi articolo (https://www.adnkronos.com/immobili-lagenzia-vende-la-casa-in-meta-tempo-di-un-privato_3PwwBymN3uSKYrrwXJC4ot)

Ora, se mi stai leggendo so che ti trovi di fronte ad un bivio: continuare da solo e rischiare di trovarsi come i proprietari di quegli oltre 1000 appartamenti in vendita da oltre 3 anni oppure adottare una strategia che ti possa far vendere il tuo appartamento in meno di 30 giorni. 

Lascia che ti faccia una domanda…

Quante volte ti sei trovato a pensare di non essere in grado di vendere la tua casa?

Questa domanda me la sono fatta più volte di quanto tu possa immaginare, fino a quando non ho capito che per vendere ci vuole strategia oltre al fatto che devi saper vendere.

Se sei arrivato fin qui, sono convinto che quello che sto per mostrarti ti piacerà.

Ma ti assicuro che è solo un assaggio di quello che puoi ottenere con il METODO PROGEA:

  • Vendita entro 30 giorni;
  • Stop ai turisti immobiliari;
  • Stop alle telefonate perditempo;
  • Stop allo spam;
  • Stop all’ansia da vendita;
  • Potrai finalmente veder realizzato comodamente il tuo progetto immobiliare. 

Mi rendo conto che siano promesse troppo importanti.

In fin dei conti ti starai chiedendo chi è Progeacasa, chi è Liccardi, chi sono tutte le persone che avrai a disposizione e perché dovrei dargli retta?

Perché sono circa 30 anni che vendo case, lo faccio per 100 volte l’anno, sono stato il primo ad utilizzare a Roma servizi digitali come il Matterport ed il Virtual Home Staging. 

Nel 2023, ancora vedo annunci di agenzie immobiliari con foto inguardabili in ultima pagina. 

Ma non devi fidarti perché è solo la mia parola…

Dai prima un occhiata a queste:

Testimonianza

Loretana Ricci
★★★★★

“Ci siamo rivolti a loro per la vendita della nostra casa, sono riusciti a trovare un acquirente in soli 15 giorni! Tutti molto professionali, gentili, disponibili, scrupolosi nel selezionare la clientela, mai invadenti. Rossella poi è il top…una persona davvero speciale oltre che un’ ottima professionista. Sono una garanzia!”

Paolo De Santis
★★★★★

Ho recentemente venduto il mio appartamento, ho trovato un ambiente familiare ed allo stesso tempo professionale! Sono veramente soddisfatto sono stato assistito come promesso fino al giorno dell’atto conclusosi serenamente e senza nessun intoppo! Grazie di tutto cinque stelle meritatissime!!!”

Flavio Franchitti
★★★★★

“Mi sono rivolto alla loro Agenzia per pura casualità per la vendita di casa di mia Madre. Ovviamente trattandosi di un operatore immobiliare mi aspettavo di base un “loro interesse”, quello che però mi ha sorpreso e la velocità nella vendita e il prezzo di realizzo desiderato trattandosi di un immobile con caratteristiche medie mercato e nessuna fretta nella vendita. Anche se a me non serviva hanno la possibilità di essere seguiti da Notaio di fiducia e da un consulente specializzato per il Mutuo. Sono tecnologici (non scontato), comunicano con il cliente in maniera veloce e chiara riducendo notevolmente i tempi (immagino ne benefici qualsiasi operazione). Ultima nota, fatturano tutto senza dover chiedere niente e questo dimostra la loro serietà. Non ho una grande simpatia per gli agenti immobiliari ma devo riconoscere che sono stati assolutamente affidabili. Bravi perché oltre la vendita della casa “che per me era scontato” mi avete strappato questa recensione che non avrei mai pensato di scrivere. Per favore continuate con questo stile ne abbiamo tutti bisogno.”

Questi sono i risultati che otterrai grazie al METODO PROGEA!

condividi l'articolo su:

Social Media

Più Recenti

Iscriviti alla mia newsletter

No spam, solo tante novità e curiosità sul mondo dell’immobiliare… e non solo!

Programma il tuo appuntamento

Le tue informazioni
Informazioni